RINFORZO STRUTTURALE

Cerchi qualche esperto che si occupi del rinforzo strutturale del tuo solaio? La nostra azienda, attiva a Modena, Reggio Emilia, Mantova e nelle zone vicine, è specializzata in interventi di miglioramento sismico, rinforzo e consolidamento strutturale in fibra di carbonio di murature, pilastri e volte.

I nostri interventi di risanamento delle murature e di consolidamento strutturale vengono eseguiti tramite innovative soluzioni, rapide e poco invasive.

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri interventi di rinforzo strutturale? Non esitare a contattarci, telefonicamente o via mail, risponderemo alle tue domande con garbo e professionalità.

Rinforzo-strutturale-modena-mantova
Consolidamento-strutturale-murature-modena
Rinforzo-strutturale-volte-solaio-mantova
Cemento-armato

MIGLIORAMENTO SISMICO

Gli interventi di miglioramento sismico sono finalizzati a ridurre eventuali carenze di una precedente progettazione della struttura, la quale non prevedeva le attuali azioni sismiche o considerava carichi statici inferiori a quelli esistenti.

I nostri tecnici, appositamente formati e specializzati, attraverso una valutazione accurata della sicurezza, determineranno l’entità massima delle azioni sismiche previste dalle norme tecniche per le costruzioni a cui la struttura oggetto d’esame è in grado di resistere, individuando gli elementi la cui capacità resistente è inferiore alla corrispondente domanda.

In questo modo capiranno come intervenire per aumentare la resistenza a flessione e/o taglio di travi, la duttilità e resistenza a pressoflessione e taglio di pilastri e, infine, la capacità deformativa della struttura.

Miglioramento-sismico-pilastri-mantova
Rinforzo-strutturale-fibra-di-carbonio-modena
Strutture-in-cemento-misto-laterizio

LA FIBRA DI CARBONIO

I nostri interventi di rinforzo strutturale vengono eseguiti con materiali composti in fibra di carbonio, in particolare tessuti e lamine, che consentono di ottenere risultati superiori senza modificare l’estetica della struttura.

Il rinforzo strutturale eseguito in fibra di carbonio è particolarmente indicato per tutte quelle strutture realizzate in legno, cemento misto laterizio o cemento armato, dove sono previste variazioni di carico strutturale.

Personale altamente specializzato, con esperienza pluriennale nel settore, studia le esigenze tecniche in modo approfondito per proporre soluzioni adeguate e non invasive.

Per avere informazioni dettagliate non esitare a contattarci, interveniamo a Modena, Reggio Emilia, Mantova e nelle zone vicine.