GRIGLIATI ELETTROSALDATI

Facilmente raggiungibile da Parma o Reggio Emilia, Modena o Mantova, L.A.F.F. è specializzata nella produzione di diverse tipologie di grigliato.

Il grigliato elettrosaldato è caratterizzato dalla giunzione ortogonale dei piatti e dei collegamenti in quadri ritorti o in tondi lisci, attraverso un’operazione di elettrosaldatura.

Piatti e collegamenti risultano quindi fusi e elettrosaldati tra loro e il prodotto ottenuto presenta caratteristiche di particolare resistenza e compattezza. L’ampia gamma di maglie abbinate e di piatti, permette al grigliato di essere utilizzato come piano di calpestio, piano carrabile o come protezione verticale, nel caso di recinzioni, parapetti e inferriate.

L.A.F.F. s.r.l. è da oltre 30 anni un valido punto di riferimento per coloro che ricercano competenza e professionalità. Invia una e-mail per saperne di più. Tutti i nostri materiali sono certificati e conformi alle Norme UNI EN ISO 10025 di qualità S235JR.

Grigliato-elettrosaldato-parma-reggio-emilia
Portate-acciaio-su-misura-parma
Prezzi-vendita-grigliato-elettrosaldato-parma
Grigliato-elettrosaldato

DA COSA E’ CARATTERIZZATO UN GRIGLIATO ELETTROFORGIATO?

Un grigliato elettroforgiato si ottiene incastrando i tondi trasversali di collegamento con i piatti portanti, attraverso un’alta elettrosaldatura. Conosciuto da molti come “orsogril”, è caratterizzato dai seguenti elementi:

piatto portante: presenta sezioni variabili a seconda dell’utilizzo. Determinano, con le maglie adottate, la portata dei pannelli.

tondi di collegamento: servono a collegare i piatti portanti, assicurando stabilità e aumentando la portata.

maglie: l’unione dei piatti portanti e dei tondi di collegamento, permette di produrre un grigliato con maglie molto regolari.

piatto di bordatura: piatto perimetrale che costituisce la cornice del grigliato

zincatura a caldo: si tratta di un trattamento protettivo, con il quale i grigliati vengono immersi in un bagno di zinco fuso ad alta temperatura. Si crea così un rivestimento protettivo per garantire la protezione contro la ruggine.

 

Diversi tipi di grigliato elettroforgiato:

Grigliato elettroforgiato per uso verticale

Grigliato pressato a maglie quadrate o rettangolari, ideali per applicazione in complessi residenziali, civili o industriali. Vengono forniti in moduli standard con piantana e bulloneria, e su richiesta integrati con pannelli a misura.

Grigliato elettroforgiato frangisole

Grigliato pressato a maglie quadrate o rettangolari, ideali per applicazione in complessi residenziali, civili o industriali. Vengono forniti in moduli standard con piantana e bulloneria, e su richiesta integrati con pannelli a misura. Caratterizzati dall’inclinazione della lamella che limita l’accesso visivo a chi giunge dall’esterno.

Reti-di-acciaio-prezzi-parma
Elettrosaldato-per-recinzioni-reggio-emilia
Protezione-verticale

SOLUZIONI SU MISURA

I nostri grigliati elettrosaldati sono in qualunque momento disponibili in magazzino, sotto forma di grate standard di formato commerciale specifico. Le dimensioni vanno poi modificate, in base alle richieste dei clienti.

Disponiamo sia di grigliati grezzi che zincati a caldo, per soddisfare tutte le necessità d’uso. Garantiamo un servizio di taglio su misura, anche in giornata, a seconda delle dimensioni proposte dal cliente.

Siamo infatti specializzati in diversi procedimenti: taglio e sagomatura a disegno, bordatura, realizzazione di telai per canaline ceramiche e bocche di lupo.

In collaborazione con il nostro ufficio tecnico garantiamo le portate per tutte le vostre esigenze. Realizziamo portate, reti in acciaio per recinzioni e molto altro.

Facilmente raggiungibile da Modena, Parma, Mantova e Reggio Emilia, la nostra azienda offre un servizio di consulenza gratuito per tutti coloro che hanno bisogno di maggiori informazioni.

Chiama al numero 0522 857779.

Acciaio-su-misura-per-recinzioni-reggio-emilia
Portate-vendita-prezzi-reggio-emilia
Caratteristiche-di-resistenza