MESSA IN SICUREZZA ANTISISMICA

Operando in molte province come Modena, Mantova e Reggio Emilia, L.a.f.f. è un’azienda specializzata nella messa in sicurezza di abitazioni, case e capannoni, offrendo anche molti altri servizi come rinforzi strutturali, adeguamenti sismici, interventi anti corrosione e resistenza al fuoco.

Ogni rinforzo deve essere controllato nei confronti della perdita di aderenza o degli ancoraggi meccanici. I tecnici devono provvedere ad un’idonea preparazione del supporto, valutando il comportamento complessivo della struttura e gli effetti del rinforzo.

Prima di intervenire vengono valutati i possibili danni che possono avvenire, utilizzando tecnologie all’avanguardia e metodologie operative specifiche.

I nostri addetti riescono ad operare sempre nel rispetto delle normative in vigore. Per la messa in sicurezza di magazzini e capannoni industriali, utilizziamo sistemi e soluzioni all’avanguardia per il loro ripristino e il rinforzo statico e sismico, utilizzando anche materiali compositi e fibre rinforzanti.

Messa-in-sicurezza-modena-mantova
Consolidamenti-strutturali-modena
Preventivo-magazzini-storici-modena
Messa-in-sicurezza

TECNICHE DI INTERVENTO

La domanda di sicurezza in edilizia civile è molto diffusa specialmente per le aree a rischio sismico. Rispetto ai sistemi tradizionali, quelli innovativi permettono di ottenere molti più vantaggi in merito alla messa in sicurezza di un edificio.

La scelta delle tecniche di intervento viene valutata caso per caso, prestando attenzione soprattutto alle caratteristiche dell’edificio. È necessaria quindi un’attenta analisi per capire dove e quando intervenire.

Chiama al numero 0522 857779 per saperne di più sui nostri servizi.

Messa-in-sicurezza-abitazioni-modena
Capannoni-rinforzi-antisismici-mantova
Comportamento-della-struttura

CONSOLIDAMENTI STRUTTURALI

Eseguiamo consolidamenti strutturali alle strutture come travi, solai, murature, solai in legno, pilastri in muratura, pilastri in cemento armato, volti tetti, opere architettoniche.

Molti fabbricati, sia nuovi che vecchi, sono soggetti al trascorrere del tempo a un naturale degrado delle strutture.

Alcuni fattori esterni possono infatti compromettere lo stato di conversazione e stabilità dell’edificio, causando crolli parziali o totali delle strutture edilizie.

Spesso si può anche utilizzare il metodo della sottomurazione, ovvero si interviene sulle strutture di fondazione con la realizzazione di scavi a ridosso del parlamento murario.

I consolidamenti strutturali necessitano di tecnici molto esperti, perché ogni condizione ha una propria dinamica.

La fase operativa ha molta importanza perché deve essere eseguita da personale altamente qualificato.

Richiedi un servizio di consulenza gratuito, chiamando al numero 0522 857779.

Case-consolidamenti-antisismici-mantova
Messa-in-sicurezza-edifici-storici-mantova
effetti-del-rinforzo