L.A.F.F. s.r.l.: impresa specializzata nella progettazione, realizzazione e montaggio di grigliati, recinzioni, cancelli, scale, inferriate, pensiline, parapetti, messa in sicurezza edifici e molto altro

L’impresa L.A.F.F. s.r.l. è una carpenteria metallica che da oltre 30 anni si occupa della progettazione, realizzazione e installazione di grigliati elettrosaldati e pressati, di strutture metalliche e cancelli per applicazioni industriali e civili.

Facilmente raggiungibile dai comuni di Modena e Reggio Emilia, ha sede a Scandiano. La ditta nasce circa 30 anni fa come Landini e Anceschi s.n.c.; allora era un valido punto di riferimento per i privati e le imprese edili come fabbro.

Con il passare degli anni ha iniziato a specializzarsi nella lavorazione dei grigliati, ottimizzando la crescita aziendale anche con l’introduzione di due nuovi soci, i fratelli Felici. Il nome dell’organizzazione viene così cambiato in L.A.F. F. s.n.c.

Negli anni 2000 il signor Landini cede la propria quota e quasi un anno dopo anche uno dei fratelli Felici si appresta a fare lo stesso. Il Sig. Anceschi Domenico e il Sig. Felici Paolo, nel 2001, dirigono l’azienda sempre in continua e costante evoluzione, assumendo nuovi dipendenti, in modo da migliorare sia la qualità del prodotto offerto ai clienti sia il fatturato economico.

Nel 2008, a Novembre, il Sig. Anceschi esce di scena ed entra a far parte dell’azienda l’Ing. Ausenda e il Sig. Manzo. LAFF s.n.c modifica così la struttura societaria in L.A.F.F. s.r.l., con sede legale a Milano e sede operativa a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia.

La nostra ditta opera nel settore della carpenteria metallica leggera e da molti anni si occupa della realizzazione di elementi strutturali e grigliati. Dispone di uno stabilimento su un’area di 970 mq dove si svolgono le attività di taglio e piega, assemblaggio, saldatura, e premontaggio per il cantiere.

Siamo in grado di realizzare e movimentare manufatti fino a 3 tonnellate, per dimensioni massime di 12 mt di lunghezza; 7 mt di altezza e 6 mt di larghezza; invia una e-mail per saperne di più.

Lavorazione-ferro-battuto-scandiano
Lavorazione-grigliati-fabbro-reggio-emilia
Laff-srl-fabbro

MATERIALI UTILIZZATI

  • ACCIAIO S235 JR – JO -J2, per lamiere e tubolari ecc.;
  • ACCIAIO S275 JR-JO-J2, per laminati, angolari, quadri, piatti, travi, ferro a U, ecc.;
  • ACCIAIO S355 JR-JO-J2, per travi ecc.;
  • ACCIAIO CORTEN

Su richiesta del cliente, possono variare le dimensioni, la forma e il peso degli elementi utilizzati, così da garantire una lavorazione personalizzata dell’acciaio o del ferro battuto.

L’azienda è certificata ISO 9001-ISO 3834-3, UNI EN 1090 certificato di conformità CE n°2309-cpr-0144 classe di esecuzione exc 2 e ha ottenuto l’attestato come centro di trasformazione n.1903/12 all’Istituto Tecnico Centrale del Ministero.

Fabbro-progettazione-personalizzata-reggio-emilia
Ferro-battuto-lavorazione-personalizzata-scandiano
Strutture-metalliche

I NOSTRI SERVIZI

Progettazione, realizzazione installazione di:

  • Recinzioni, parapetti e balconi, residenziali e industriali;
  • Cancelli pedonali, carrabili, scorrevoli, certificati CE;
  • Scale industriali, scale di sicurezza e alla marinara;
  • Inferriate fisse e apribili, pensiline e porte
  • Grigliati elettroforgiati, pressati e costruiti, tagliati a misura per risolvere qualsiasi problema di portata
  • Strutture metalliche
  • Lavorazioni in acciaio per qualsiasi esigenza
  • Messa in sicurezza di capannoni e abitazioni
  • Servizio pre e post vendita

Per un preventivo senza impegno, chiama al numero 0522 857779.

Acciaio-lavorazione-personalizzata-scandiano
Progettazione-acciaio-reggio-emilia
Cancelli-per-privati