STRUTTURE METALLICHE

Per carpenteria leggera si intende tutto ciò che riguarda l’arredamento interno ed esterno di un edificio, che sia civile o industriale. L.A.F.F. s.r.l. è una carpenteria leggera che si occupa della costruzione e della installazione di strutture metalliche per edilizia, in acciaio o in ferro, in molte province dell’Emilia Romagna come Parma, Modena, Reggio Emilia e Mantova.

La nostra azienda nasce infatti 30 anni fa come fabbro a servizio di imprese edili e privati.

Siamo specializzati nella produzione di manufatti fino a 3 Ton, per dimensioni massime di mt. 12 di lunghezza, mt. 7 di altezza e mt. 6 di larghezza.

Il materiale utilizzato è l’acciaio S235 JR –JO-J2 (lamiere, tubolari, ecc..) e S275 JR-JO-J2 (laminati, angolari, quadri, piatti, tondino pieno, travi, elle, ferro a T,ferro a U, ecc..) e S355 JR-JO-J2 (travi, ecc..).

Non c’è limite di forma o dimensione. Proponiamo un servizio completo che va dal sopralluogo al calcolo strutturale fino al disegno, dalla progettazione e produzione in azienda alla messa in opera.

Per maggiori informazioni, chiama al numero 0522 857779. Prezzi e preventivi gratuiti.

Strutture-metalliche-parma-modena
Carpenteria-leggera-per-edilizia-parma
Carpenteria-in-acciaio-costruzione-parma
Strutture-metalliche

COSA REALIZZIAMO?

  • Recinzioni, parapetti e balconi residenziali industriali e relativi montaggi
  • Cancelli pedonali, carrabili, scorrevoli certificati CE
  • Scale industriali, scale di sicurezza e alla marinara
  • Inferriate fisse e apribili, pensiline e porte
  • Grigliati elettroforgiati, pressati e costruiti, tagliati a misura per risolvere qualsiasi problema di portata
  • Strutture
  • Messa in sicurezza capannoni e abitazioni
  • Servizio pre e post vendita
Costruzione-strutture-industriali-parma
Strutture-industriali-edilizia-modena
servizi-di-imprese

L’ACCIAIO: CARATTERISTICHE

Ormai da molti anni l’acciaio rappresenta una valida alternativa, anche economica, al calcestruzzo e al cemento armato per la realizzazione di strutture metalliche di nuovi edifici o per la ristrutturazione di quelli già esistenti.

L’acciaio infatti riesce ad integrarsi al meglio con le strutture portanti e con gli altri materiali. Una delle sue caratteristiche più importanti è la capacità di mantenere inalterate nel tempo le proprie capacità meccaniche e tecnologiche.

In questo modo gli interventi di manutenzione sono minimi. A differenza del calcestruzzo e del cemento armato, non è necessario analizzare vari fattori per la posa in opera perché comunque l’acciaio si appresta a tutte le strutture già esistenti.

Resiste alle sollecitazioni meccaniche e ha un peso molto inferiore rispetto a quello del calcestruzzo o del cemento armato. L’acciaio è anche un materiale antisismico e che resiste al fuoco fino a temperature molto elevate.

Resiste alla corrosione e dura nel tempo. Inoltre grazie alla straordinaria flessibilità dà molto spazio ai progettisti che possono sbizzarrirsi con nuove forme e idee.

A Parma, Modena, Reggio Emilia, Mantova e in molte altre province dell’Emilia Romagna, la nostra carpenteria leggera è in grado di garantire una costruzione e una messa in opera efficiente per ogni tipologia di struttura metallica, eseguendo anche rinforzi strutturali su edifici industriali e civili

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito, chiama al numero 0522 85 77 79. Siamo a vostra completa disposizione per qualsiasi evenienza.

Edilizia-strutture-in-acciaio-modena
Costruzione-strutture-carpenteria-modena
Forma-o-dimensione