TECNICHE DI INTERVENTO

TECNICHE DI INTERVENTO PER MESSA IN SICUREZZA IMMOBILI CIVILI E INDUSTRIALI

L.A.F.F. opera con fondata esperienza su tutti i territori di Modena, Mantova, Parma e Reggio Emilia, come carpenteria metallica leggera, con specializzazioni in tecniche di intervento nella messa in sicurezza di immobili civili ed industriali, che a causa del deterioramento o di altre azioni non sono più sicuri.

Agiamo attraverso la progettazione, la realizzazione e la posa in opera di: 

  • rinforzi strutturali;
  • adeguamenti sismici;
  • interventi anti corrosione;
  • interventi di resistenza al fuoco;

per la massima sicurezza abitativa e lavorativa in qualsiasi contesto.

Scegliamo le tecniche di intervento seguendo step ben precisi, che ci permettono di valutare attentamente le condizioni strutturali, le lesioni e gli spostamenti. Il nostro staff di tecnici abili e qualificati, lavora scrupolosamente avvalendosi di macchinari ed attrezzature all’ avanguardia. Certificazioni, serietà e massima professionalità ci rendono un partner fidato e apprezzato su tutte le aree di Reggio Emilia, Parma, Mantova e Modena.

Rivolgendoti alla nostra azienda trovi la massima disponibilità di servizi che seguono il cliente a 360 gradi, attraverso consulenza e assistenza costante e sopralluoghi dettaglianti che ci permettono di effettuare una diagnostica sismica per classificare i possibili rischi e realizzare validi miglioramenti.

Per questi interventi è possibile usufruire dei benefici fiscali previsti dallo stato, con detrazioni fiscali al 50% per le ristrutturazioni edilizie, fino al 85% per gli interventi antisismici o IVA agevolata al 10%.

Contattaci per informazioni e preventivi gratuiti.

Consolidamento strutturale progettato su misura Parma modena
Miglioramento sismico strutture in muratura Mantova
Personale altamente qualificato per rinforzi strutturali Modena

RINFORZI STRUTTURALI A REGOLA D’ARTE

Cerchi qualche esperto che si occupi del rinforzo strutturale del tuo solaio?

L.A.F.F. attiva a: Mantova, Parma, Modena, Reggio Emilia e nelle zone vicine, è specializzata in interventi di miglioramento sismico, rinforzo e consolidamento strutturale in fibra di carbonio di murature, pilastri e volte.

I nostri interventi di risanamento delle murature e di consolidamento strutturale vengono eseguiti tramite innovative soluzioni, rapide e poco invasive:

  • inserimento di nuovi elementi fini a migliorare gli edifici senza sconvolgerne la struttura;
  • rinforzo strutturale di elementi esistenti o riduzione delle masse e diminuzione dei carichi.

Garantiamo la massima affidabilità e precisione, grazie a migliaia di interventi eseguiti con grande successo su tutte le aree di Reggio Emilia, Modena e di tutta l’EmiliaRomagna..

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri interventi di rinforzo strutturale?

Non esitare a contattarci, i nostri tecnici risponderemo alle tue domande con garbo e professionalità.

Progettazione e posa in opera adeguamenti sismici Mantova
Rinforzi strutturali in ferro e acciaio prezzi vantaggiosi
Sicurezza antisismica industriale Reggio Emilia

MIGLIORAMENTO SISMICO DELLE STRUTTURE

Gli interventi di miglioramento sismico sono finalizzati a ridurre eventuali carenze di una precedente progettazione della struttura, la quale non prevedeva le attuali azioni sismiche o considerava carichi statici inferiori a quelli esistenti.

I nostri tecnici, appositamente formati e specializzati, attraverso una valutazione accurata della sicurezza, determineranno l’entità massima delle azioni sismiche previste dalle norme tecniche per le costruzioni a cui la struttura oggetto d’esame è in grado di resistere, individuando gli elementi la cui capacità resistente è inferiore alla corrispondente domanda.

In questo modo capiranno come intervenire per aumentare la resistenza a flessione e/o taglio di travi, la duttilità e resistenza a pressoflessione e taglio di pilastri e, infine, la capacità deformativa della struttura.

 

I nostri interventi di rinforzo strutturale vengono eseguiti con materiali composti in fibra di carbonio, in particolare tessuti e lamine, che consentono di ottenere risultati superiori senza modificare l’estetica della struttura.

Il rinforzo strutturale eseguito in fibra di carbonio è particolarmente indicato per tutte quelle strutture realizzate in legno, cemento misto laterizio o cemento armato, dove sono previste variazioni di carico strutturale.

Personale altamente specializzato, con esperienza pluriennale nel settore, studia le esigenze tecniche in modo approfondito per proporre soluzioni adeguate e non invasive.

Per avere informazioni dettagliate non esitare a contattarci, interveniamo a Modena, Reggio Emilia, Mantova, Parma e nelle zone vicine.


Copyright 2018 L.A.F.F. Srl - Via F.lli Rosselli, 4/6 – 42019 Scandiano (RE) - P.IVA: 00275110351 - REA: RE 124608 - Privacy Policy