SISMA BONUS

SISMABONUS: DETRAZIONE FISCALE PER ADEGUAMENTO SISMICO


Il sismabonus o bonus terremoto è una detrazione fiscale per adeguamento sismico molto importante perché permette a tutti coloro che devono effettuare lavori di rinforzo strutturale, miglioramento, oppure ristrutturazione di case e fabbricati operativi ubicati in aree a rischio sismico; di ridurre i pericoli risparmiando.

Noi di LAFF operiamo da anni su tutte le aree di Modena, Mantova, Parma e Reggio Emilia, per la messa in sicurezza di edifici civili, industriali e commerciali. I nostri tecnici esperti possono affiancarti per il disbrigo delle pratiche burocratiche previste per il bonus sisma.

La detrazione fiscale per adeguamento sismico o bonus terremoto è stata riconfermata dalla nuova Legge di Bilancio 2018 a causa dei grevi terremoti che hanno colpito l’ Italia.

Per tutti gli abitanti di Reggio Emilia ,Parma, Modena e Mantova che desiderano informazioni, siamo a disposizione.

COME FUNZIONA IL SISMABONUS


Il sismabonus spetta a tutti coloro che effettuano interventi di adeguamento sismico per immobili, case e attività produttive site in zone a rischio sismico, con uno sconto che parte dal 50% fino al 80%.

Il rischio sismico e la pericolosità delle arre italiane è stata stabilita e classificata dall’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei ministri n. 3274/2003, che ha distinto e raggruppato i comuni secondo la pericolosità sismica, dividendoli in 4 zone:

  • ZONA 1

    Quella considerata la più pericolosa, dove si verificano o possono verificarsi terremoti molto forti. Prevede il bonus sima al 65%.

  • ZONA 2

    Comprende 2.345 comuni italiani considerati a rischio terremoti medio-forti. Per questi comuni i lavori di adeguamento sismico sono soggetti a detrazione fiscale del 65%.

  • ZONA 3

    E’ la zona dove rientrano i comuni italiani dove possono verificarsi terremoti di modesta entità. 

    I comuni di questa zona sono soggetti a detrazione fiscale per adeguamento sismico del 50%.

  • ZONA 4

    La zona 4 è quella dove rientrano tutti i comuni a bassa pericolosità di terremoto. Per questi comuni il sismabonus è del 50%.

Dal 1 gennaio 2017 fino al 31 dicembre 2021 i privati e le imprese che decidono di diminuire la pericolosità degli immobili effettuando interventi di adeguamento sismico usufruiranno del bonus sisma in base alla zona di appartenenza dell’immobile.

SISMABONUS CON DETRAZIONE FISCALE PER ADEGUAMENTO SISMICO AL 75%

Si può usufruire del sismabonus al 70% quando su un immobile o un fabbricato produttivo vengono effettuati interventi di adeguamento sismico tali da ridurre il rischio terremoto con il passaggio ad una classe inferiore.

SISMABONUS CON DETRAZIONE FISCALE PER ADEGUAMENTO SISMICO AL 80%

Si può usufruire del sismabonus al 80% quando su un immobile o un fabbricato produttivo vengono effettuati interventi di adeguamento sismico con la riduzione di 2 classi di rischio.

Contattaci siamo a tua completa disposizione per info e chiarimenti.

Operiamo su tutte le piazze di Modena, Mantova, Reggio Emilia e Parma.

REQUISITI PER OTTENERE IL BONUS SISMA


-Tutti i lavori di adeguamento sismico devono avvenire dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2021.

-Tutti i lavori devono determinare una riduzione del rischio sismico degli immobili di una o due classi.

-Gli interventi di adeguamento sismico devono avvenire su: case, condomini e attività produttive.

-Gli immobili devono trovarsi nelle zone: 1,2,3 di rischio sismico stabilito dall’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei ministri n. 3274/2003.

-La spesa massima agevolabile non deve andare sopra i 96.000 euro comprese le spese di classificazione e verifica sismica.

-La detrazione fiscale per adeguamento sismico sismabonus può essere recuperata in 5 quote annuali di pari importo.

-Per i condomini incapienti, il credito d’imposta può essere ceduto ad altri soggetti in maniera tale che ognuno possa usufruire del bonus sisma.

Per tutti gli abitanti di Reggio Emilia ,Parma, Modena e Mantova siamo a disposizione per verificare la pericolosità della zona di appartenenza ed indirizzarti per ottenere il bonus sisma capannoni, condomini e casa.

LAFF opera nel settore da tantissimi anni, vantando un numero sempre più crescente di clienti soddisfatti.

Siamo esperti in adeguamento sismico e rinforzo strutturale e grazie ai sisma bonus 2018 

anche tutte le spese di diagnosi sismica degli immobili sono soggette a detrazione del 100%.

Contattaci siamo a tua completa disposizione per info e chiarimenti.


Copyright 2018 L.A.F.F. Srl - Via F.lli Rosselli, 4/6 – 42019 Scandiano (RE) - P.IVA: 00275110351 - REA: RE 124608 - Privacy Policy